Come recuperare backup whatsapp

come-recuperare-backup-whatsapp

1. Perché è importante fare backup dei dati di WhatsApp

WhatsApp è un'applicazione di messaggistica molto popolare che consente agli utenti di scambiare messaggi di testo, audio e video. WhatsApp è disponibile per dispositivi Android, iPhone, Windows Phone, BlackBerry e Nokia. WhatsApp è gratuito per la prima anno di utilizzo, dopodiché è necessario pagare un canone annuale di 0,99 dollari.

WhatsApp consente agli utenti di creare chat di gruppo, condividere foto e video, inviare messaggi vocali e fare chiamate vocali e videochiamate gratuitamente. WhatsApp è un'app molto popolare ed è utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo.

Tuttavia, come tutte le altre applicazioni, anche WhatsApp può avere problemi e smettere di funzionare correttamente. Inoltre, se si cambia il telefono o si formatta il telefono, si perderanno tutti i dati di WhatsApp. Pertanto, è importante fare backup dei dati di WhatsApp sul computer o su un servizio di cloud. In questo modo, se si verificano problemi con WhatsApp o si cambia il telefono, si potranno sempre ripristinare i dati di WhatsApp dal backup.

2. Come eseguire il backup dei dati di WhatsApp su un computer

Eseguire il backup dei dati di WhatsApp sul computer è molto semplice. Basta seguire i seguenti passaggi:

1. Accedere al sito web WhatsApp Web sul computer.

2. Aprire l'app WhatsApp sul telefono.

3. Toccare il menu in alto a destra (tre puntini verticali) e selezionare "WhatsApp Web".

4. Si aprirà una schermata che consente di scannerizzare il codice QR per accedere a WhatsApp Web sul computer.

5. Posizionare il telefono in modo che la fotocamera del telefono possa leggere il codice QR sul computer.

6. Dopo aver scannerizzato il codice QR, tutti i dati di WhatsApp sul telefono verranno visualizzati sul computer.

7. Ora basta eseguire il backup dei dati di WhatsApp sul computer come preferisci. Ad esempio, puoi copiarli e incollarli in un documento di testo o salvarli come file Excel o PDF.

8. Se si cambia il telefono o si formatta il telefono, basta accedere a WhatsApp Web sul nuovo telefono e scannerizzare il codice QR sul computer per ripristinare tutti i dati di WhatsApp sul nuovo telefono.

Come eseguire il backup dei dati di WhatsApp su un servizio di cloud

Alcuni servizi di cloud offrono anche la possibilità di eseguire il backup dei dati di WhatsApp su un account cloud. Ad esempio, Google Drive offre 15 GB di spazio gratuito per l'archiviazione dei dati. Pertanto, puoi eseguire il backup dei dati di WhatsApp su Google Drive gratuitamente. Seguire i seguenti passaggi per eseguire il backup dei dati di WhatsApp su Google Drive:

1. Accedere al sito web Google Drive sul computer o scaricare l'app Google Drive per Android o iPhone.

2. Accedere al tuo account Google con le tue credenziali d'accesso (ad esempio, indirizzo email e password). Se non si dispone già di un account Google, è possibile crearne uno gratuitamente seguendo le istruzioni sullo schermo.

3. Dopo aver effettuato l'accesso al proprio account Google, fare clic su "Nuovo" e selezionare "Altro" dal menu a discesa.

4. Nella finestra di dialogo che si apre, selezionare "Google Drive" e fare clic su "Avanti".

5. Ora, nella nuova finestra di dialogo, scegliere la cartella in cui si desidera eseguire il backup dei dati di WhatsApp e fare clic su "OK".

6. Dopo aver selezionato la cartella di destinazione, fare clic su "Inizia il backup" per avviare il processo di backup.

Una volta completato il processo di backup, i dati di WhatsApp saranno archiviati sul tuo account Google Drive. In caso di necessità, è possibile recuperare i dati di WhatsApp da Google Drive in qualsiasi momento.

Contattaci per Spiare Whatsapp e un cellulare conoscendo solo il numero senza installare programmi